Test e informazioni per il Calcolo Peso Ideale e piani giannastica

Per combattere la cellulite, è essenziale trovare le cause scatenanti. La cellulite, invero, è una vera e propria malattia e va curata su più fronti.

In Primis, è importante capire se sia associata o meno a una situazione di sovrappeso.Se vi è anche obesi, infatti, è indispensabile impostare un programma di dieta ipocalorico e praticare allenamenti di aerobica perlomeno due volte alla settimana.



Esistono, poi, alcuni allenamenti adatti per ristabilire il microcircolo e favorire la circolazione linfatica. Dal tradizionale squat allo yoga, senza scordare il nuovo amico anticellulite: il foam roller, molto adottato anche dalle fitness blogger più seguite.


Vietato completamente stare in sala pesi e fare sforzi esagerati come panca e bodybuilding. I muscoli in quelle condizioni accumulano liquidi in eccesso e aggraverebbero la situazione.

 


ESERCIZI PER I GLUTEI.



Il miglior esercizio di tutti per combattere la pelle a buccia d'arancia e tonificare la pelle del sedere è indubbiamente lo squat.

Serve Accortezza ad eseguire l'esercizio senza errori e senza traumi. Per eseguire uno squat è necessario piegarsi indietro come per sedersi, avendo di cura di tenere schiena dritta, e non superando mai con le ginocchia la punta dei piedi.

Per avere un'utilità anticellulite, lo squat va fatto con calma e coscientemente (no a movimenti veloci). È importantissimo inoltre essere costanti nel tempo per conquistare gli obiettivi desiderati: la scadenza che tutti consigliano è a giorni alternati.

Se vuoi vedere altri esercizi specifici guarda questo: esercizi per glutei:


AFFONDI


Subito oltre lo Squat, l'affondo è il secondo indispensabile esercizio da provare contro la ritensione idrica

Stando su, ci si piega alternamente sulle gambe tenendo la schiena totalmente dritta e le spalle basse, morbide. Durante tutto il movimento, la pancia e i glutei sono ben contratti.


Fate molta attenzione ad espletare correttamente l'esercizio, evitando movimenti troppo veloci che potrebbero provocare contratture ai muscoli.

Un esercizio ben eseguito deve essere il più fluido possibile.

Continua a leggere sul sito ufficiale


IL FOAM ROLLER PER LA CELLULITE.

È il più recente attrezzo da workout per eliminare del tutto la pelle a buccia d'arancia e sciogliere i muscoli troppo contratti. E' il foam roller: un attrezzo in lattice, dalla grandezza variabile e dalla superficie liscia o irregolare.

Utilizzando questo strumento è possibile agire realmente nelle zone più colpiti dalla pelle a buccia d'arancia, eseguendo alcuni semplici esercizi comodamente a casa


Si può utilizzare sulle cosce facendo scivolare su e giù il rullo effettuando un massaggio nella zona da trattare.

Ugualmente vale per i glutei: ci si siede sul rullo e si fanno scivolare i glutei avanti e indietro.


YOGA: L'ARATRO


Contemporaneamente ai workout, non esiste niente di meglio per combattere la cellulite che lo Yoga. Questa disciplina infatti, da sempre diffusa in oriente, viene utilizzata soprattutto a ripristinare l'equilibrio del nostro corpo, spirituale ed esteriore, e quindi facilitare una giusta circolazione linfatica.


Se vuoi distruggere la cellulite, esegui delle pratiche yoga che contengono tutti gli asana da eseguire "a testa in giù". Praticando queste posizioni capovolte infatti, il nostro metabolismo è in grado di ristabilire la corretta circolazione e depurarsi dalle tossine.

L'asana più proposto è l'aratro. Si parte da una posizione supina e si sollevano entrambe le gambe tese fino ad arrivare al di là della testa. Le braccia restano ben attaccate a terra e distese in direzione precisamente opposta alle gambe.

Fonte




1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “Test e informazioni per il Calcolo Peso Ideale e piani giannastica”

Leave a Reply

Gravatar